Ordine degli Psicologi della Toscana n° 3903

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione e specializzata presso l’Istituto per l’Approccio Centrato sulla Persona (IACP) di Firenze.

Co-fondatrice dello Studio TRE, svolge la propria attività in veste di Psicologo Clinico dell’Età Evolutiva e di Psicoterapeuta individuale e di gruppo con adolescenti ed adulti.

Collabora fino al 2013 all’interno dell’équipe Autismo dell’Unità Funzionale di Salute Mentale Infanzia e Adolescenza (UFSMIA) della ASL2 di Lucca come referente dei progetti di intervento rivolti a bambini con Autismo e Disturbo Pervasivo dello Sviluppo nei contesti scolastici ed extra-scolastici.

Si occupa di valutazione e  diagnosi dei Disturbi dello Sviluppo e si concentra in attività di formazione teorico-pratica per insegnanti (teacher training) e genitori (parent training) di bambini con Autismo e Disturbo Pervasivo dello Sviluppo, e con problematiche associate al comportamento ed apprendimento.

Le prestazioni sono effettuate anche in lingua inglese e tedesca.

 

Curriculum Studiorum

Scuola Europea Karlsruhe (Germania) – Baccalaureato Europeo (1995)

University of Reading-UK – Bachelor of Arts in Psychology (1998)

University of Essex-UK – Master of Science in Developmental Neuropsychology (2000)

Università agli Studi di Firenze – Laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione (2003)

IACP-Firenze –  Specializzazione in Psicoterapia Centrata sul Cliente (2011)

 

Tel: 347 0823060

Email: saramarchesini@studio3lucca.it

Il nostro Staff

Ci occupiamo di psicologia, psicoterapia ed educazione per l’individuo, la coppia e la famiglia attraverso percorsi dedicati a tutto l’arco di vita.

Contattaci

Invia un email a info@studio3lucca.it o vieni a trovarci in Viale G.Giusti, 541 Lucca