Co-fondatrice dello Studio TRE

Psicologa, Psicoterapeuta iscritta all’ordine della Toscana n°4359.  mi sono formata a Firenze presso l’Istituto di Terapia Familiare. Il mio approccio e’ sistemico – relazionale motivo per cui mi occupo principalmente di terapia individuale, di coppia e familiare. Il fil rouge che accomuna ogni attività si colloca nel facilitare le persone a prendere consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, attivando quelle risorse utili per il cambiamento e per raggiungere una condizione di maggiore equilibrio con se stessi e con gli altri.

Nello specifico:
– trattamento dei disturbi alimentari quali anoressia nervosa e bulimia nervosa.
– depressione
-disturbo post traumatico da stress
– disturbi della personalità
– disturbi d’ansia
– sostegno genitoriale post divorzio
– terapia di coppia specifica per problemi sessuali

Cos’è la Psicoterapia Sistemico-Relazionale?
Secondo l’approccio sistemico-relazionale i sintomi e il disagio del singolo individuo sono il risultato di un intersecarsi complesso tra esperienza soggettiva, qualità delle relazioni interpersonali più significative e capacità cognitive di autovalutazione della propria situazione.
Viene solitamente privilegiata l’ottica familiare, ma le dinamiche disfunzionali possono collocarsi anche nel sistema coppia, nell’ambiente lavorativo, nel gruppo amicale, etc.

Perché Relazionale?
L’identità individuale viene considerata come frutto delle relazioni significative che la persona ha intrattenuto nel corso della sua vita; pertanto, un eventuale problematica non viene letta e trattata come caratteristica insita nell’individuo, ma come esito di esperienze relazionali.

 

Tel: 347 4824179

Emailannasala@studio3lucca.it

Il nostro Staff

Ci occupiamo di psicologia, psicoterapia ed educazione per l’individuo, la coppia e la famiglia attraverso percorsi dedicati a tutto l’arco di vita.

Contattaci

Invia un email a info@studio3lucca.it o vieni a trovarci in Viale G.Giusti, 541 Lucca