Francesca Pinori - Psicologa Psicoterapeuta

Sono laureata in Psicologia presso l’Università di Firenze e specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l’I.P.R. di Pisa.
Sono Iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana con il numero 4997.
Durante la mia formazione ho svolto vari tirocini nell’ambito della neuropsicologia presso l’Usl Nord-ovest a Pontedera acquisendo competenze nella valutazione e riabilitazione dei disturbi cognitivi; ho poi frequentato vari corsi e master nell’ambito della valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Da diversi anni collaboro con l’A.I.P.A.A. (associazione italiana per l’Affido e l’Adozione) occupandomi dell’assistenza di minori segnalati dai servizi sociali.

I miei Serivizi

un percorso di crescita e benessere personale sia per adulti che per adolescenti e bambini

seguendo il modello sistemico-relazionale la persona è vista come il risultato delle relazioni significative che ha avuto nella sua vita : la terapia non è quindi finalizzata solo al superamento del sintomo presentato, ma si propone di riuscire a modificare l’intero sistema relazionale della persona

Mi occupo di percorsi di sostegno alla genitorialità e seguo bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento come tutor in un percorso di potenziamento delle abilità, dell’autostima e dell’autoefficacia.

Organizzo  programmi di stimolazione cognitiva per persone che presentano disturbi  neuro cognitivi in seguito a traumi o a malattie neurodegenerative .

Mail. francescapinori@libero.it

Cell.338 1968412